Decorazioni, Pasticcerie, Pagliacci, FotoVideo, Cantanti, Asilo NIdoRistoranti, Bar, GelateriaAvvocati, Dentisti, Medici, Caf, Informatici, tecnici, professionistiEstetica, Parrucchieri, Cosmetici, Nutrizione, BenessereAlimentari, Vestiti- Scarpe, ArtigianatoTours, Biglietteria, Corriere, MutuiRistrutturazioni, Idraulici, Elettricisti, ImbianchiniConsolati e AmbasciateApri la mappa

Locales

Cocaina dal Perù, nascosta nelle immagini sacre

Cocaina dal Perù, nascosta nelle immagini sacre

8 Mayo.- Creavano santini con la cocaina per nascondere la droga ai controlli aeroportuali, ma sono stati scoperti. La Guardia di Finanza di Pavia in collaborazione con i colleghi di Roma, Genova e Verona ha arrestato nove trafficanti internazionali di cocaina.

L’operazione Huarango, coordinata dalla Procura della repubblica di Milano, ha consentito di scoprire una banda che, in poco più di sei mesi, era riuscita ad importare dal Perù ben 25 chilogrammi di cocaina sequestrata negli scali aeroportuali, presso la stazione ferroviaria di Milano e in un caso – grazie alla collaborazione con la Direzione Antidroga della Polizia Nazionale del Perù – il sequestro è stato effettuato direttamente in Perù, prima che il corriere si imbarcasse sul volo per l’Europa.

I metodi utilizzati per importare lo stupefacente e sfuggire ai controlli erano i più disparati. Dall’occultamento nei classici doppifondi delle valige, ai tessuti degli abiti impregnati di cocaina liquida; dalle confezioni di prodotti alimentari fino addirittura alle immagini sacre composte con stupefacente modellato. Una volta giunta in Italia la cocaina veniva portata in un appartamento dell’hinterland milanese all’interno del quale era stato ricavato un laboratorio artigianale per riportare lo stupefacente al suo stato naturale, così da poter essere spacciato sulle piazze lombarde, tra le quali Milano, Pavia e Cremona. I proventi del traffico di cocaina erano stati investiti nel mattone, la banda aveva acquistato immobili per oltre 300.000 euro, ora sequestrati dalla Guardia di Finanza.