Decorazioni, Pasticcerie, Pagliacci, FotoVideo, Cantanti, Asilo NIdoRistoranti, Bar, GelateriaAvvocati, Dentisti, Medici, Caf, Informatici, tecnici, professionistiEstetica, Parrucchieri, Cosmetici, Nutrizione, BenessereAlimentari, Vestiti- Scarpe, ArtigianatoTours, Biglietteria, Corriere, MutuiRistrutturazioni, Idraulici, Elettricisti, ImbianchiniConsolati e AmbasciateApri la mappa

Locales

Arriva in tutta Italia il "super Auto Velox"

Arriva in tutta Italia il "super Auto Velox"

5 Abril.- Si chiama Trucam il nuovo sistema per controllare la velocità sulle strade e sarà affiancato al Telelaser. Sarà messa in funzione su alcune strade della Sardegna e del Lazio prima di espandersi in tutta Italia.

Al classico Telelaser sarà addizionato un dispositivo che permette di documentare l’infrazione con un video. Rispetto al tradizionale autovelox si avrà il riscontro della velocità metro per metro, così da rendere più difficile il ricorso da parte degli automobilisti che spingono sull’acceleratore oltre il limite consentito.

También te puede interesar: Rivoluzione per esame patente: novità del ministero dei Trasporti

Trucam verrà posizionato a bordo strada non solo per verificare la velocità, ma anche per punire altre infrazioni. Ad esempio il mancato uso della cintura di sicurezza, l’utilizzo del telefonino al volante, l’assenza di assicurazione e revisione. In altre parole farà un totale check-up all’auto senza poter dare via di scampo a chi non è in regola con il Codice della Strada.

Ma come funzionerà? Un agente punterà una piccola telecamera sul veicolo e in un secondo acquisirà tutti i dati della vettura. Inoltre scatterà una foto all’interno dell’abitacolo per accertarsi che le cinture siano allacciate, ovviamente sempre nel massimo rispetto della privacy (?).  La Trucam ha una memoria abbastanza capiente con un sistema che si attiva sulla piattaforma Linux.

Un’autentica rivoluzione in termini di sistema di sicurezza e controllo delle strade che renderà impossibile fare ricorso contro eventuali sanzioni. Nessuna possibilità di scampo: Trucam attiverà anche una geolocalizzazione del mezzo attraverso un Gps. Tra le funzioni opzionali: utilizzo notturno con flash infrarosso; mirino ingranditore 3,5 X; rilievo distanza di sicurezza; discriminazione automatica tra veicoli pesanti e veicoli leggeri per doppio limite. Il nuovo incubo degli automobilisti sta per arrivare a bordo strada!